Scopri la nuova Clessidra invecchiata 15 anni in piccole botti di rovere Acquistala ora

GRAPPE E SPUMANTI TRENTODOC PISONI, PRODOTTI DA PREMIO”.

11/7/2019

Al 36° concorso annuale Alambicco d'Oro le rinomate Grappe Pisoni conquistano l'oro e il Pisoni Rosé Trentodoc è uno dei cinque vini da ricordare della Denominazione. 

La storica Distilleria Pisoni ha ottenuto ben quattro medaglie d'oro al Concorso "Alambicco D'Oro". La prestigiosa competizione è organizzata dall'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e Acquaviti (Anag). La giuria era composta da 60 assaggiatori che si sono dati appuntamento per l'evento che di anno in anno acquista sempre più importanza.  

Le grappe premiate sono la Grappa del Sole Biologica nella categoria grappa giovane, Grappa Clessidra nella categoria Grappa Invecchiata, Grappa Gewürztraminer nella categoria grappa giovane aromatica e Grappa Moscato Barricata nella categoria grappa invecchiata aromatica. 

Grappa del Sole è la grappa Bio Pisoni, certificata biologica da ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale), che si ottiene dalla distillazione negli antichi alambicchi in rame delle vinacce, tutte biologiche e trentine. Al termine del processo di distillazione il risultato è una grappa morbida e profumata. Dalle vinacce di uva Gewürztraminer nasce l'omonima grappa, uno dei distillati monovitigno prodotti da Pisoni. Gli aromi di questa grappa, rimandano al profumo della frutta esotica e dei fiori, come la rosa bianca 

e la rosa gialla. 

Medaglie d'oro anche alle grappe invecchiate Pisoni. Grappa Clessidra, da vinacce di Teroldego, Marzemino e Nosiola, che per 10 anni riposa in barriques di rovere francese acquisendo nel corso del tempo diversi sapori e aromi. Il colore ambrato, il sapore simile alla frutta secca, le spezie orientali, il cuoio e il cacao si gustano in questa acquavite che al palato risulta avere un gusto secco, abbinato ad un retrogusto vanigliato. 
PISONI 
TRENTODOC 

Pisoni è una delle storiche realtà nel panorama del Trentodoc, nota per essere anche tra i fondatori dell'Istituto nel 1984. Tra i cinque vini segnalati dal Miglior Sommelier d'Italia 2018 Simone Loguercio, su un'importante testata specializzata, il Brut Millesimato 2014 Rosé è fatto con uve 100% Pinot Nero, alle quali deve il colore lievemente rosato ed il perlage fine e persistente. Si riconoscono note floreali, vegetali e fruttate e al palato questo prodotto è equilibrato e piacevole. Tante caratteristiche fanno del Rosé Pisoni uno dei migliori vini da assaporare nella Denominazione di Origine Controllata Trento. 

https://www.pisoni.it https://www.facebook.com/PisoniGrappe ETrentoDoc/ https://www.instagram.com/pisoni_grappe_e_spumanti/ 

Effettua il login

Password dimenticata

`

Prodotto aggiunto

TOP